Qualità Sollievo
Associazione generale cooperative italiane

Quisisana Bormida

Dove siamo

La residenza QUISISANA BORMIDA sorge su di una superficie di circa 2.000 mq., felicemente ubicata nel piccolo centro delle Langhe Torre Bormida, distante pochi chilometri dai centri di Alba, Acqui Terme e Cortemilia.


Brevi cenni sulla struttura

La struttura è situata al centro di Torre Bormida e si pregia di ampi spazi esterni; estesa su circa 2000 mq coperti, ha 25 camere doppie e 2 camere singole, tutte con bagno privato, arredate con tutti i comfort, presa TV, luce e campanello di chiamata personale. I posti letto sono così suddivisi: N. 14 Nucleo R.A., N. 30 Nucleo R.S.A. e N. 8 Nucleo R.A.A.
Dislocati nei tre piani si trovano 3 salottini, 3 sale TV e di lettura, oltre a laboratori di art therapy.
Cappella interna e celebrazione della santa Messa il sabato e la domenica.
Palestra attrezzata dove viene eseguita la terapia fisica sia individuale che di gruppo.
Cucina interna e preparazione giornaliera di piatti tipici accompagnati da un buon bicchiere di Barbera locale. 
È circondata da un vasto parco verde, privo di barriere architettoniche, dove gli ospiti possono dilettarsi con il giardinaggio.
La ricettività complessiva è di 52 posti letto di Residenza per anziani.
L’accesso avviene direttamente dal libero mercato, oppure mediante i servizi socio/assistenziali dei comuni o comunità montana.


Servizi

All’interno di QUISISANA BORMIDA vengono erogati vari tipologie di servizi e prestazioni:

  • Servizio di assistenza medica, garantito dalla presenza all’interno della struttura di un Responsabile Sanitario, un Medico Generico e un Medico Internista – Anestesista presenti tre volte alla settimana in struttura ed ogni qualvolta se ne verifichi la necessità;
  • Servizio di assistenza infermieristica garantito dalla presenza continuativa mattino e pomeriggio con reperibilità notturna degli Infermieri;
  • Servizio di assistenza riabilitativa garantito dalla presenza quotidiana di un Fisioterapista; la palestra viene adibita oltre che alle attività fisioterapiche anche alle attività relazionali correlate, come giochi di gruppo, musicoterapia e feste a tema;
  • Servizio di assistenza tutelare garantito dalla presenza continuativa h24 di personale assistenziale qualificato con turni in compresenza.
  • Servizio di animazione garantito dalla presenza  di un Animatore che pianifica attività individuali e di gruppo allo scopo di fornire agli utenti stimoli ludico-culturali;
  • Servizio di assistenza religiosa erogato all’interno della Chiesa;
  • Servizio di parrucchiere e pedicure garantito dalla presenza programmata di professionisti che forniscono servizi personalizzati.
  • Servizio di Segretariato Sociale (coadiuvato da un assistente sociale): richieste esenzioni Tickets, richieste visite specialistiche esterne, prenotazioni ambulanze, approvvigionamento farmaci e presidi, cambi medico, prenotazioni esami ematochimici (eseguiti in struttura) e prenotazioni esami strumentali.

Contatti


Via Villaretti, 1
12050 Torre Bormida (CN)
Telefono: 0173 88 152
Fax: 0173 82 89 15

Email: quisisana.bormida@terzaeta.com