Qualità Sollievo
Associazione generale cooperative italiane
18.03.2017

100 candeline per Giuseppina Alberti alla CRA Gigi Bontà

Giuseppina Alberti ha spento 100 candeline per festeggiare il suo primo secolo di vita, e l’ha fatto lo scorso 18 marzo alla CRA GIGI Bontà di Vergato, Residenza per anziani gestita dalla Cooperativa Sollievo di Bologna.
La Residenza per l’occasione le ha organizzato una festa a sorpresa, donandole uno splendido omaggio floreale, tre torte e un regalo speciale; la festeggiata ha brindato con i numerosi parenti e si è commossa al taglio della torta. La nonna lucana ha una figlia, 3 nipoti e 3 pronipoti.
La sig.ra Giuseppina è nata un secolo fa a Chiaromonte, in provincia di Potenza, il 18 Marzo del 1917. Proveniente da una famiglia numerosa, composta da 7 fratelli e una sorella, ha sempre lavorato in campagna. Amante della buona cucina lucana, non disdegna il cibo piccante, che probabilmente è anche il segreto della sua longevità.
Alla festa organizzata in onore di Nonna Giuseppina ha partecipato il Sindaco di Grizzana Morandi, la Sig.ra Leoni Graziella, la quale ha portato una pergamena con il certificato di nascita inviato dal comune di nascita e un mazzo di fiori; a cui facciamo un ringraziamento speciale per le parole spese in questa occasione per l’impegno quotidiano della struttura verso gli anziani.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno collaborato per rendere speciale questa giornata, agli Operatori, ai parenti ed amici intervenuti per l’occasione.
Lunga vita alla Sig.ra Giuseppina!

Gallery

Sollievo