Qualità Sollievo
Associazione generale cooperative italiane
25.01.2017

Ancora Comfort Dog a Quisisana Siena

Mercoledì 25 Gennaio 2017 sono tornati i cagnolini della Comfort Dog alla residenza Quisisana di Siena.
Gli ospiti trepidanti in attesa in sala animazione hanno accolto i cani con sorrisi e applausi. Uno ad uno i gentili operatori della Pubblica Assistenza hanno presentato gli amici a quattro zampe, non erano quelli della volta precedente, oggi c’erano:
Lola, Zoe, Colie e Clelia! Quattro femmine.
E’ incredibile come queste cagnoline abbiano intenerito e divertito per tutto il tempo gli ospiti. Prima hanno eseguito dei percorsi con salti e ostacoli e tutti hanno ricevuto applausi e… gustosi bocconcini.
Poi hanno sfilato accanto ai nostri anziani lasciandosi accarezzare e ammirare in tutta la loro vivacità. Alcuni hanno voluto dargli da mangiare dalla propria mano, altri le hanno accarezzate e coccolate, altri ancora hanno gradito una piccola passeggiata con la simpatica canina stretta al guinzaglio! Un tuffo nel passato per tanti di loro, come quando portavano il proprio cane a spasso per il paese o a caccia nel bosco.
Ogni ospite ha ricordato qualcosa del suo vissuto, lo ha raccontato all’operatore e ha chiesto qualcosa del cagnolino che accarezzava. Passato e presente, l’amico di una vita e l’amico nuovo di oggi.
Poi i saluti e gli abbai che rimangono nella mente per tutto il giorno e per i prossimi a venire.

Gallery

Sollievo